Lettera del Presidente ai Soci

Carissimi tutti,
il prossimo 9 giugno saremo chiamati ancora una volta a rinnovare il Consiglio Direttivo della nostra Associazione.
Questo appuntamento rappresenta la massima espressione della democraticità del nostro sodalizio e ogni Socio, che abbia maturato almeno sei mesi di anzianità, può votare e/o candidarsi per far parte dell’organismo chiamato a gestire per i prossimi tre anni la Croce Verde Torino.

Durante l’ultimo Consiglio Direttivo, alla presenza dei Consiglieri uscenti, dei componenti dell’Organo di Controllo, dei Rappresentanti delle Squadre/Sezioni e dei Rappresentanti Militi, ho esortato tutti a voler valutare la possibilità di ricandidarsi o candidarsi e questo non per mero spirito di presenzialismo ma per esprimere, anche in questo contesto, la caratteristica di servizio propria del volontariato.

Ognuno di noi, infatti, si è avvicinato a questa Associazione spinto dalla volontà di “fare” qualche cosa per gli altri e, col tempo, ha declinato meglio la propria partecipazione diventando soccorritore, autista, formatore, dando, chi più chi meno, il proprio apporto alla vita e al progredire dell’Ente.
Con lo stesso spirito, a nome di tutti i Consiglieri, chiedo a voi, volontarie e volontari della Croce Verde Torino, di valutare la possibilità di maturare tale decisione anche per dare continuità a questa bellissima esperienza che da più di 117 anni arricchisce e valorizza il nostro territorio.
E’ chiaro a tutti che questa esortazione non vuole essere una “campagna elettorale” quanto piuttosto uno sprone, un incoraggiamento a condividere tutti gli ambiti di servizio che la nostra scelta ci chiede.
Concludiamo parlando a voi socie, militesse e volontarie che siete parte determinante della nostra associazione candidatevi!

Sono convinto che, come hanno detto molti scrittori, “saranno le donne a salvare la terra” e anche il nostro prossimo Consiglio Direttivo non potrà che avere un vantaggio con una vostra maggior presenza a tutti i livelli, avvantaggiandosi della vostra pacatezza, bravura e lungimiranza.

Infine segnatevi tutti che la data ultima per presentare la vostra candidatura è il prossimo sabato 4 maggio – ore 20,00.

Vi aspettiamo il 9 giugno!

Pubblicato in News.