Progetto IN.RETE

La nostra Associazione ha recentemente avviato un nuovo progetto, denominato "IN.RETE", nascente dalla considerazione che negli ultimi anni un numero notevole di volontari ha lasciato la Croce Verde e, per molti di questi abbandoni, non è nota una reale motivazione.

Sono aumentate, nel frattempo, le possibilità di impiego in servizi diversi dal soccorso urgente, attraverso forme d'azione innovative e non continuative.

La creazione di una rete di contatti con gli ex-volontari potrebbe dunque alimentare tali attività, favorendo la diffusione dell'Associazione sul territorio.

Le azioni che si intendono intraprendere sono riassumibili nelle seguenti fasi:

  • la prima prevede un contatto telefonico con i volontari che si sono dimessi negli ultimi 36 mesi; nell’ultimo numero di CV Notizie è stata inserita una comunicazione agli ex volontari che preannuncia la possibilità di tale contatto;
  • successivamente si intende creare con questi ultimi una rete di contatti per il mantenimento di un rapporto/colloquio attivo.
  • la rete, infine, dovrebbe permetterci di far circolare tutte le notizie e le novità che ci coinvolgeranno nel prossimo futuro, auspicando il rientro in servizio degli ex-volontari che non hanno mai voluto dimenticarci e che hanno ancora tempo e voglia di aiutare il prossimo.

La Croce Verde, per continuare a fare sempre di più e sempre meglio, non si è certamente dimenticata di loro.

Se desiderate avere ulteriori informazioni potete scrivere alla casella contatto@croceverde.org oppure a direzione@croceverde.org.